
Viaggiare con gli animali domestici sui traghetti
Chiunque desideri portare con se il proprio amico a quattro zampe durante le vacanze e ha scelto come meta del viaggio un’isola o una località costiera, si domanda come funziona il trasporto degli animali domestici a bordo delle navi. In questo approfondimento troverete tutto quello che c’è da sapere sull’argomento.
Partendo dal presupposto che su tutti i traghetti e tutti gli aliscafi è consentito il trasporto di animali domestici, ma che su nessuno è consentito l’imbarco di animali esotici da compagnia, in questo speciale vogliamo fornire indicazioni e informazioni di base sulle condizioni di trasporto e sulle possibilità di viaggio e di sistemazione sulle varie linee.

Aumento prezzi dei traghetti: prenota prima e risparmia
Con questo speciale fotografiamo l’andamento dei prezzi del trasporto marittimo degli ultimi anni, argomento di interesse comune e sempre attuale. Abbiamo preso in esame 3 linee di interesse nazionale molto trafficate per la Sardegna, la Sicilia e la Grecia: Livorno/Civitavecchia – Olbia A/R , Napoli – Palermo A/R e Ancona – Igoumenitsa/Patrasso A/R.