L'osservatorio Traghettilines

Seleziona il collegamento da/per
Seleziona le tratte
Seleziona le date del viaggio
Seleziona passeggeri e veicolo Seleziona passeggeri e veicolo per l'andata
Seleziona passeggeri e veicolo per il ritorno
X
Numero passeggeri:
fino a 11 anni

Indica le età dei passeggeri espresse in anni già compiuti al momento del viaggio


Animali domestici:

Puoi scegliere di portare il tuo cane in cabina con te, selezionando la sistemazione contrassegnata con "accesso animali". In alternativa viaggerà negli appositi spazi a bordo del traghetto.

 


Seleziona i passeggeri X

Adulti oltre 12 anni
Bambini da 4 a 11 anni
Neonati fino a 3 anni

Animali domestici

Puoi scegliere di portare il tuo cane in cabina con te, selezionando la sistemazione contrassegnata con "accesso animali". In alternativa viaggerà negli appositi spazi a bordo del traghetto.

 


Non hai scelto la tipologia di veicolo
Hai un veicolo? X

 

 Dal 1 Giugno al 30 Settembre il Consell Insular de Formentera regolamenta lo sbarco dei veicoli a motore sull'isola. Vedi altro.
E' fatto divieto, ai seguenti veicoli, lo sbarco, la circolazione e il parcheggio sull'isola di Formentera:
- Veicoli noleggiati al di fuori dell'isola
- Quad
- Roulotte e Camper
Si ricorda che è obbligatoria la registrazione sul sito formentera.eco.

Marca e modello ci permetteranno di calcolare l'esatto ingombro del tuo veicolo

Lunghezza (cm)
Altezza (cm)
quantità:

 

L'osservatorio TraghettilinesCose Da Sapere Prima Di Partire

Come trasportare in traghetto bagagli fuori misura

 del 30/03/2019  Cose da sapere prima di partire

Bagagli extra

I passeggeri che si imbarcano su un traghetto con il proprio veicolo possono trasportare al suo interno, o utilizzando appositi portapacchi superiori o posteriori, qualsiasi tipologia di bagaglio, fatta eccezione di armi, residui industriali o sostanze esplosive e/o infiammabili pericolose per la sicurezza della nave e dell’incolumità degli altri passeggeri e dei membri dell’equipaggio

Leggi l'articolo completo

Imbarco veicoli commerciali

 del 19/02/2019  Cose da sapere prima di partire

Imbarco veicoli commerciali

Nell’immaginario collettivo il traghetto è sinonimo di vacanza, mare e meritato riposo. Questo comodo mezzo di trasporto non è utilizzato, però, solamente per turismo, ma anche per la spedizione di merci e lo spostamento di mezzi pesanti.

Leggi l'articolo completo

Come organizzare un viaggio di gruppo in traghetto

 del 28/04/2018  Cose da sapere prima di partire

Organizzare un viaggio di gruppo in traghetto

Il viaggio in traghetto spesso viene associato ad un trasporto per individuali ma sono molti, invece, i gruppi di turisti che utilizzano questo servizio di trasporto durante i loro viaggi ed itinerari.

Leggi l'articolo completo

Viaggio in traghetto con l'auto: cosa c'è da sapere

 del 10/07/2017  Cose da sapere prima di partire

Imbarco veicoli

Quali sono i dati necessari per effettuare la prenotazione di un viaggio con auto al seguito? E come avviene la procedura di imbarco dei veicoli? Queste sono le domande principali che ogni passeggero si pone quando si appresta ad acquistare il biglietto per il proprio viaggio in traghetto.

Leggi l'articolo completo

L’imbarco delle moto: procedure e consigli

 del 15/06/2017  Cose da sapere prima di partire

imbarco moto

Corsica, Sardegna, Isola d’Elba, Sicilia, Grecia: qualunque sia la destinazione delle vacanze 2017 sicuramente non vi è modo migliore di scoprire le meraviglie di queste terre in sella a una moto. Il senso di libertà, il potersi godere appieno l’itinerario e i paesaggi e il divertimento sono indubbiamente le caratteristiche del viaggio su due ruote, ma quali sono le cose da sapere e le avvertenze da seguire per raggiungere la propria meta in traghetto senza inconvenienti?

Leggi l'articolo completo

Tutto ciò che c'è da sapere sul trasporto del proprio bagaglio in traghetto o in aliscafo

 del 13/12/2016  Cose da sapere prima di partire

Bagagli in traghetto - Traghettilines

Quanti bagagli per passeggero è possibile portare? Quali sono le dimensioni massime consentite e cosa succede se non vengono rispettate? Le stesse condizioni valgono anche per i bagagli dei più piccoli? Com’ è possibile trasportare equipaggiamenti sportivi e strumenti musicali? Le limitazioni possono variare in base alla compagnia, al tragitto e in alcuni casi anche in base alla stagionalità in cui si effettua il viaggio.

Leggi l'articolo completo

Prima volta in traghetto. Cosa c’è da sapere.

 del 27/07/2016  Cose da sapere prima di partire

Informazioni utili

L’estate è ormai iniziata e molte persone, alcune per la prima volta,  si apprestano a salire su un traghetto per raggiungere la destinazione prescelta. L’Osservatorio di Traghettilines intende quindi fornire alcuni essenziali consigli e informazioni per prepararsi al viaggio.

Leggi l'articolo completo

Viaggiare in traghetto prima dei 18 anni

 del 14/05/2016  Cose da sapere prima di partire

Minorenni in traghetto

Per le famiglie che scelgono di trascorrere le proprie vacanze nelle isole il traghetto si conferma certamente il mezzo più comodo e pratico poiché permette di imbarcare la propria auto senza limitazioni per i bagagli e, viaggiando con i bambini, la lista delle cose da portare con sé è lunghissima.

Tra tutto ciò che occorre avere pronto per la partenza è indispensabile ricordare anche i documenti dei più piccoli, infatti da Giugno 2012 tutti i minori che viaggiano in Europa e all’estero devono possedere una carta di identità o un passaporto individuale.  Pertanto non sono ritenute più valide le iscrizioni dei minori sui passaporti dei genitori. 

Leggi l'articolo completo

Viaggiare in traghetto durante la gravidanza

 del 19/04/2016  Cose da sapere prima di partire

Viaggiare in gravidanza

Viaggiare a bordo di un traghetto non comporta nessuna controindicazione per una donna incinta, ammesso che la passeggera goda di buona salute e la gravidanza non sia a rischio. La nave è un mezzo di trasporto sicuro e comodo, che permette di poter camminare e muoversi agevolmente durante tutta la traversata e che può essere reso ancora più confortevole e rilassante prenotando delle cabine, disponibili su tutti i traghetti che effettuano tratte a lungo raggio.

Leggi l'articolo completo

Trasporti multimediali: quali sono le linee traghetti più smart (wi-fi a bordo e check-in da smartphone)

 del 17/07/2015  Cose da sapere prima di partire

Trasporti Multimediali

Come evidenziato nell’ultimo articolo dell’ Osservatorio Traghettilines l’avvento degli smartphone e, più in generale dei dispositivi mobile, ha radicalmente modificato tutte le nostre abitudini, portandoci a dare per scontato di poterne usufruire in ogni momento ed in qualsiasi circostanza.
Ogni settore ha dovuto pertanto adeguare la propria offerta cercando di rispondere in maniera sempre più esaustiva alle aspettative della propria clientela.

Leggi l'articolo completo