- Animali domestici – All’atto di prenotazione, i passeggeri sono tenuti a dichiarare gli animali domestici ed assicurare che abbiano un passaporto dell’animale valido, oltre ai necessari certificati di vaccinazione e tutti gli altri documenti richiesti. Inoltre, all’atto dell’imbarco, i passeggeri sono tenuti ad informare l’equipaggio che stanno trasportando animali domestici. Gli animali domestici non sono ammessi in caso di trasferimenti in pullman (ad eccezione dei cani guida). Vi consigliamo di scegliere un periodo di navigazione idoneo alle necessita’ del vostro animale domestico. Il miglior periodo della giornata sarebbe la sera oppure presto la mattina quando la temperatura e’ piu’ fresca.La Società offre tre opzioni per i viaggi degli animali domestici:
- Cabina con accesso per animali domestici: Gli animali domestici potranno viaggiare in una cabina per animali munita di aria condizionata ed isolata, sita nel garage della nave. Le gabbie nella cabina sono fornite dalla Società. Acqua e cibo dovranno essere forniti dal proprietario dell’animale. Gli animali domestici sono accettati nelle cabine per animali dietro pagamento. Vi preghiamo cortesemente di consultare le tariffe della Società. La pre-prenotazione è obbligatoria in quanto lo spazio nelle cabine per animali è limitato. Si prega di fare riferimento allo schema qui sotto.
- Animali domestici nelle autovetture: Gli animali dovranno essere tenuti all’interno dell’autovettura tenendo le finestre aperte.
- Piccoli animali domestici sul ponte esterno: Piccoli animali domestici (solo gatti e cani) trasportati in una apposita gabbia per animali a prova di perdita, il cui peso massimo consentito, compresa la gabbia, è di 9 chili con una dimensione massima di 48 cm. x 35 cm. x 35 cm., potranno essere portati, dietro pagamento, nel ponte passeggeri esterno, nella zona assegnata agli animali domestici. Tali animali domestici nel ponte passeggeri esterno dovranno essere accompagnati dal proprietario nel corso dell’intero viaggio e non sarà mai consentito farli uscire dalla gabbia. Il trasporto degli animali sul ponte passeggeri esterno avviene a discrezione del Comandante. In caso di maltempo gli animali non saranno ammessi sul ponte passeggeri esterno e dovranno viaggiare in garage.
Gli animali domestici non sono ammessi nelle sale passeggeri o in alcuna area comune riservata ai passeggeri (ad eccezione dei cani guida). La Società si riserva il diritto di rifiutare l’imbarco degli animali domestici, sia sui ponti esterni che in garage, di qualsiasi dato viaggio. A discrezione del Comandante, ai passeggeri potrebbe essere permesso di visitare i loro animali nel garage durante il viaggio, ma saranno accompagnati da un membro dell’equipaggio. Il proprietario dovrà garantire che l’animale è idoneo a viaggiare, tenendo inoltre conto della possibilità dell’inclemenza del tempo. La Società non è responsabile del benessere dell’animale. Il trasporto avviene a rischio e responsabilità del proprietario.
Per ulteriori informazioni riguardanti animali domestici che viaggiano da e verso Malta, siete gentilmente pregati di visitare il sito riguardante il Regolamento Veterinario (Veterinary Regulation Directorate) seguendo le procedure ivi indicate. In caso di dubbio, vi preghiamo di contattare il n. +356 2292 5216/5172 da LUNEDI al VENERDI, dalle ore 07.00 fino alle 15.00 oppure, in caso di ritardi o emergenze, contattate il servizio fuori orario (24/7) al n. +356 9917 0532. Prima ancora della prenotazione potete contattare il Veterinary Regulation Directorate via email a questo indirizzo: petstravel.mesdc@gov.mt
Per ulteriori informazioni riguardanti i viaggi degli animali domestici verso Pozzallo, siete gentilmente pregati di contattare l’Ufficio Sanità Pubblica Veterinaria, Ragusa. Telefono: +39 0932 234958-960-613. Indirizzo email: igiene.allevamenti@asp.rg.it. Le autorità veterinarie di Malta potranno essere contattate direttamente dai passeggeri prima dell’arrivo a/partenza da Malta.
Siete gentilmente pregati di contattare Virtu Ferries per ulteriori informazioni.
- Rimborsi– Il passeggero che disdisce in tempo utile il passaggio ha diritto al rimborso del biglietto con trattenuta determinata nelle seguenti percentuali:-
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- passaggi disdetti in meno di 3 giorni non sono rimborsabili; ma si puo riprenotare senza penale.
- Il passeggero che non si presenta in tempo utile alla partenza o per qualsiasi ragione o che comunque perde l’imbarco, non ha diritto al rimborso, neppure parziale, dell’importo pagato; Ma il biglietto pue essere riprenotato.
- I biglietti dei veicoli non sono rimborsabili. I biglietti dei veicoli o dei mezzi non utilizati nella data prenotata saranno cancellati e non rimborsabili. In caso di restituzione del biglietto veicolo andata e ritorno, entrambi i viaggi sono cancellati e non rimborsabili.
- Protezione Dati – La persona (sia essa fisica o giuridica) che esegue la prenotazione conviene di essere l’unica responsabile nell’accertarsi che la fornitura dei dati personali a noi, sia che essi siano i suoi oppure quelli di un altro individuo, ottempera pienamente alle leggi applicabili di Protezione Dati (compreso, senza alcun limite, il Regolamento UE 2016/679) anche in base alle modifiche apportate di tanto in tanto, e che la persona attinente rispetto alla quale appartengono i dati personali sia stata fornita di tutta l’informazione necessaria per legge riguardante il trattamento dei suoi dati personali da parte nostra. Inoltre, la persona che esegue la prenotazione concorda che qualsiasi avviso informativo, consenso o altri requisiti necessari per la fornitura di dati di terzi a noi sara’ adempito esclusivamente dalla stessa. In tal senso, la persona che effettua la prenotazione con la presente ci assicura pienamente contro qualsiasi danno e ci rende completamente liberi da qualsiasi costo, danno o responsabilità di qualsiasi genere risultante da qualsiasi contestazione o ricorso alla legge (istituito o minacciato) da parte di terzi nei nostri confronti risultante dalla fornitura di dati personali di terzi.
- I biglietti dei passegeri in offerta non sono rimborsabili.
- Politica sui minori non accompagnati – I bambini sotto i 12 anni non possono viaggiare da soli. Genitori / tutori sono pregati di compilare il questionario per minorinon accompagnati per viaggiare in età compresa tra 12 e sotto i 18 anni. Il modulo compilato deve essere presentato al banco-checkin prima della partenza.
- Responsabilita’ dell’Agente di viaggio– E’ responsabilita’ dell’agente di comunicare ai passeggeri tutte le informazioni contenute in questo contratto. Nel caso in cui l’Agente omette tale disposizione egli e’ responsabile per ogni danno diretto o indiretto che il cliente andra’ a subire. L’agente e’ responsabile ed e’ tenuto ad informare i passeggeri di eventuali cambiamenti di orari e programmi.
- Idoneità al viaggio
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1. Il Passeggero (la Passeggera) si presenterà all’imbarco solo se idoneo/a a viaggiare e se la condotta del Passeggero (della Passeggera) non comprometterà la sicurezza della nave e non metterà a disagio gli altri passeggeri.
2. Nel caso in cui la Società e/o il Capitano della nave reputi che un Passeggero possa:
a. per qualsiasi motivata ragione non essere idoneo a viaggiare; oppure
b. possa mettere a rischio la sua salute e sicurezza; oppure
c. possa mettere a rischio la salute o la sicurezza o compromettere il benessere degli altri passeggeri a bordo;
- la Società e/o il Capitano della nave avrà la facoltà, in qualsiasi momento, di prendere qualsiasi delle seguenti misure che considera appropriate, e cioè:
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3. Laddove a un Passeggero sia negato l’imbarco oppure sia obbligato allo sbarco, la Società non sarà responsabile di eventuali perdite o spese cagionate al Passeggero, nè il Passeggero avrà diritto a qualsiasi risarcimento.
4. Il Trasportatore si riserva il diritto di negare l’imbarco a qualsiasi Passeggero laddove la Società e/o il Capitano ritengano che sia non idoneo a viaggiare oppure dove ritengano che le sue condizioni possano costituire una minaccia per la propria salute o quella degli altri passeggeri a bordo.
5. Il Trasportatore si riserva il diritto di eseguire controlli non invasivi sui passeggeri prima dell’imbarco/sbarco.
Ritardi/Variazioni/Cancellazioni/Cambiamento di rotta– la Società si riserva il diritto di cambiare gli orari di partenza e di arrivo, rinviare, cancellare o modificare l’itinerario della nave senza preavviso per i viaggi sia di andata che di ritorno qualora fosse necessario per motivi di sicurezza, o per motivi tecnici oppure per causa di forza maggiore. In caso di cancellazioni, la Società rimborserà la porzione inutilizzata del biglietto (esclusi i diritti portuali) ma in nessuna circostanza sarà ritenuta responsabile di alcuna perdita diretta, indiretta o conseguenziale, e non accetterà alcun reclamo per il rimborso di qualsiasi spesa supplementare.
- Condizioni d’imbarco– Raccomandiamo ai passeggeri di leggere le condizioni d’imbarco che si trovano dagli Agenti di Viaggio e tutti gli uffici della Virtu Ferries.
- Legge– Questo contratto e’ governato dalla legge Maltese. L’Atto del 1973 per la Navigazione Mercantile sara’ applicato e interpretato come se l’imbarcazione fosse una nave Maltese.
- Giurisdizione– Tutte le dispute in connessione a questo contratto saranno determinate dai Tribunali Maltesi ad esclusione della giurisdizione delle corti di altre nazioni.
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