Condizioni compagnie

 

Levante Ferries

 Condizioni d'uso

Acquisto i biglietti

Il biglietto è personale, non è trasferibile ed è valida solo per i viaggi, il percorso e la posizione che ha adottato.

L'acquisto del biglietto può avvenire nei seguenti modi:

         - Dalle sue sedi del Levante Ferries Group

         - Dagli uffici centrali della società (vd. qui)
         - Attraverso questo sito da web / Mobile con diretta /stampa o l'invio del biglietto via e-mail
         - Dalle agenzie generali di viaggio e agenzie di trasporto associati
         - Tramite call center +30 210 94 99 400

Non è ammessi  l'emissione del biglietto del passeggero anche la prova di trasporto  di veicoli a bordo

Biglietti Open Data

Biglietti a data aperta non sono validi per l'imbarco. I passeggeri con biglietti aperti devono immediatamente effettuare una prenotazione per il servizio che essi desiderano. Se la tariffa è più alta alla data in cui il passeggero voglia di viaggiare, allora lei deve acquistare un biglietto supplemento. Se il valore della nuova tariffa è più bassa, il passeggero non ha diritto al rimborso della differenza. Biglietti aperti sono validi per dodici (12) mesi.

Occupanti di registrazione

Secondo la direttiva 98/41 dell'Unione Europea, recepiti dal diritto greco dal decreto del Presidente della Repubblica 23/1999, come modificato e attualmente in vigore, per ogni nave passeggeri che parte dai porti greci e rende la navigazione più di 20 miglia dal punto di partenza ha registrato le seguenti informazioni: nome del passeggero, primo nome o le iniziali, il sesso, l'età o l'indicazione della categoria di età e di tutte le informazioni fornite volontariamente dalla persona interessata, con la particolare cura o di assistenza che può essere necessaria.
Il passeggero è richiesto dalla prenotazione elettronica e / o di emettere il biglietto per verificare l'esattezza delle informazioni di cui al biglietto (data, ora, percorso, nave, identità, ecc) e non ricevono la marcatura improprio.
E vietato il trasferimento del biglietto senza l'approvazione del vettore o l'emittente biglietto.
Il passeggero è tenuto, in linea di prenotazione o di emettere il biglietto, l'identificazione accurata, recapito telefonico e indirizzo di posta elettronica per il solo scopo di informare del vettore in caso di ritardo o cancellazione del percorso. Se non desiderare il passeggero di rivelare le informazioni di contatto, devono essere annotate per iscritto dal I.S.K.TH.E.E.A. sistema emittente.

In caso di prenotazione elettronica passeggero completa le informazioni di contatto nei campi appropriati o completano l'opzione "Io non voglio essere informato in caso di ritardo o cancellazione del servizio."

Tariffe – Sconti

Su passeggeri e veicolo di trasporto prove che dimostrano la tariffa lorda, che comprendeva piatti netti, gli oneri parafiscali (tasse, prenotare) e l'IVA.
Le categorie di aventi diritto a tariffe scontate sono dettagliate in AR 3.324,1 / 01/13 del 2013/07/15), come modificato ed in vigore. Il passeggero deve essere informato al momento della prenotazione e prima che il biglietto viene emesso nel caso intitolato sconto tariffa, mostrando i documenti necessari.
I bambini fino a 5 anni viaggiano gratis ed è necessario prenotare e acquistare un biglietto prezzo pari a zero.

Procedura d'imbarco

Il passeggero è tenuto a:

     -     per è in arrivo a bordo di una mezz'ora prima della partenza prevista.
     -     per portare il veicolo al area di attesa 1 ora prima della partenza.
     -     per dimostrare il biglietto e la documentazione necessaria nel caso in cui si dispone di un
           biglietto ad una tariffa ridotta al momento dell'imbarco e di controllo e occupare la stessa
           posizione o un letto in esso inclusi.
     -     per non rimanere nelle zone del veicolo. Escludendo i loro piloti al entrata e l'uscita dei veico
           dalle navi.

In caso di una persona con disabilità oa mobilità ridotta, di informare l'emittente del biglietto o il vettore che hanno bisogno di assistenza più di quarantotto (48) ore prima della prestazione di assistenza e si trova in un punto prestabilito in un certo tempo, non superiore sessanta (60) minuti prima dell'ora prevista per la partenza della nave. Inoltre, al momento della prenotazione, per avvisare l'operatore delle esigenze particolari di alloggio, posti a sedere o servizi richiesti o la necessità di effettuare un attrezzature mediche.
Se il passeggero in possesso di un biglietto non arriva in tempo a bordo (fino a dell'orario di partenza previsto) non hanno diritto a un rimborso del prezzo del biglietto pagato.

La programmazione della nave di routing

All'interno delle navi Consorzio itinerari alternativamente dalle navi «Fior di Levante»«Mare di Levante»«Andreas Kalvos» e «Kefalonia». La programmazione della nave di routing può variare in base alle esigenze del traffico passeggeri. Per ulteriori dettagli sulla programmazione delle navi, i passeggeri possono chiamare al telefono +30 210 94 99 400.

Orari dei traghetti

Le rotte tra le isole funzionano e sono disponibili indipendentemente e la compagnia non garantisce il loro uso combinato.

Bagaglio

Il passeggero ha il diritto di portare il bagaglio a mano di peso fino a 50 kg , senza pagare tariffa speciale. Le persone con mobilità ridotta hanno diritto, senza pagare tariffa speciale per trasportare il bagaglio a mano in più, qualsiasi apparecchiatura o strumento necessario per il movimento autonomo, a prescindere dalla gravità.

Se il bagaglio consegnato per la custodia e ha emesso la prova relativa a questo proposito, di eventuali danni o perdita dei bagagli all'interno della nave, il vettore è responsabile.

Cancellazione biglietto

I biglietti possono essere annullati solo dalla agenzia emittente, in cui il biglietto non è stato modificato e non può essere annullata dal telefono. Invariato corpo del biglietto deve essere consegnata all'organismo emittente entro un mese dalla richiesta di cancellazione.
A seconda del momento della cancellazione, si applica quanto segue:

     -   Le cancellazioni effettuate fino a 14 giorni prima della partenza prevista la data di spedizione
         viene restituita tutta la tariffa più prenotazioni per conto terzi e IVA.
     -   Le cancellazioni effettuate fino a 7 giorni prima della partenza prevista del data di spedizione
         restituita il 75% della tariffa più prenotazioni per conto terzi e IVA
     -   Le cancellazioni effettuate fino a 12 ore prima dell'orario di partenza previsto della nave
         restituito il 50% della tariffa più prenotazioni per conto terzi e IVA

Per le cancellazioni effettuate in meno di 12 ore dalla partenza prevista della nave non è il prezzo rimborsabile.Ciò vale in caso di acquisto di un biglietto a distanza attraverso il centro sito o chiamare del Consorzio in qualsiasi modo o mezzo, e ha fornito la ristrutturazione Consorzio per iscritto o via fax o e-mail. Il documento con il quale il passeggero ha chiesto l'annullamento del biglietto necessariamente inserire i dettagli della prenotazione / biglietti e informazioni di contatto. E in questo caso corpo solido del biglietto da consegnare al consorzio entro un mese dalla richiesta di cancellazione. Nel caso di acquisto immateriale elettronica biglietto (e-ticket) nel suddetto posta informativo o fax deve essere collegato e il file elettronico biglietto.

Perdita biglietto

In caso di smarrimento di un biglietto o di un veicolo ricevuta del bonifico, a viaggiare il passeggero deve acquistare un nuovo biglietto. Se il passeggero dichiara la perdita per iscritto indicando la data del viaggio, l'itinerario, il numero sia il perduto e il nuovo biglietto, e se un controllo per i file Consorzio mostrano che il biglietto non è stato utilizzato e non sostituita entro sei (6) mesi dalla data del viaggio il passeggero ha diritto a un nuovo biglietto di pari valore con il perduto.

Animali domestici

In base alla L. n. 4830/2021/FEK Fascicolo A 169/18.09.21 "Nuovo quadro per il benessere degli animali da compagnia, programma «ARGOS» e altre disposizioni", i passeggeri che desiderano viaggiare sulla linea Patrasso - Sami - Itaca e Itaca - Sami - Patrasso, avendo con sé animali da compagnia, assistenza o cura, devono emettere un biglietto per l'animale.

I dati necessari per l'emissione del biglietto dell'animale sono:

•    Numero di passaporto o di tessera sanitaria

•    Numero di identificazione dell'animale

•    Categoria di animale (animali da compagnia, terapia, assistenza)

•    Peso dell’animale: suddivisione in animali piccoli di peso inferiore a 10 kg e grandi di peso pari o superiore a 10 kg. 

I passeggeri-accompagnatori devono avere con sé il libretto sanitario dell’animale. Ogni passeggero può accompagnare fino a 4 animali di sua proprietà.

In particolare:

•    Gli animali domestici fino a 10 kg vengono trasportati con mezzi di trasporto (borsa per animali, gabbia, kennel) e rimangono insieme al loro proprietario.

•    Gli animali da compagnia di peso superiore a 10 kg devono utilizzare le apposite gabbie a bordo.

•    Gli animali da terapia, da assistenza e da lavoro viaggiano con il loro proprietario e devono essere muniti di museruola e guinzaglio.

•     Tutti gli animali, indipendentemente dalla categoria di appartenenza, devono essere muniti di biglietto e dei necessari documenti di accompagnamento (libretto sanitario, carta d'identità - microchip, passaporto).

Inoltre, i passeggeri/accompagnatori degli animali da compagnia sono responsabili della loro cura, sicurezza e igiene durante il viaggio.

Le navi mettono a disposizione un'apposita area per l'igiene quotidiana degli animali da compagnia.

Gli animali da compagnia non accompagnati non sono accettati.

Eventuali danni causati dagli animali sono a carico dei loro accompagnatori.

Sicurezza a bordo

Il passeggero è tenuto a:

      -    per conformarsi alle istruzioni delle persone competenti della nave legate alla pace, ordine,
           pulizia e la sicurezza della nave.
      -    per conformarsi alle normative di navi e le istruzioni del comandante o del personale
           della nave.
      -    per non trasportare esplosivi, materiali pericolosi infiammabili, incendiari e altri.
      -    per non sprecare mosche in aree di una nave o di mare
      -    per luogo bagagli ingombranti o oggetti per i siti specifici che non impediscono il passaggio di
           passeggeri nei corridoi.
      -    Non Posizionare bagagli o oggetti sui sedili

Si precisa che le navi supportati in modo dinamico che soggiornano passeggero vietato all'aperto ponte durante il viaggi.

Modificare biglietto  / Ritornare biglietto

Il passeggero ha diritto alla modifica il tuo biglietto, se i sedili sono disponibili per lo stesso o un altro viaggio fino a ventiquattro (24) ore prima della partenza prevista. Se il valore della nuova tariffa è inferiore, il passeggero non fa il diritto al rimborso della differenza.
Il rimborso o modifica del biglietto da parte del passeggero diventa la stessa emittente o dal porto designato dal vettore un agente che ha l'autorità in base alle disposizioni applicabili a emettere biglietti di viaggio e trasporto veicolo prova del fatto per la particolare nave.

Come tariffa ritorno

Per Il tasso di rimborso o tariffa piena pagare alcun compenso il passeggero deve consegnare il corpo o in parte del biglietto alla vettore o l'emittente del biglietto o dal vettore dell’ agente al porto.

Reclami - Rapporti

Per qualsiasi reclamo o rapporto durante il viaggio, i passeggeri può essere indirizzate al designato ufficiale di questa nave scopo e dopo il viaggio per l'emittente del biglietto o alle autorità del consorzio o della porta, in conformità con le disposizioni della normativa di riferimento.

I diritti dei passeggeri in caso di ritardi (partenza – del viaggio), interruzione del viaggio, annullamento del viaggio, mancato collegamento ecc.

I diritti dei passeggeri nei casi di cui sopra sono come descritte in dettaglio nella l. 3709/2008, come modificato ed in vigore.

Casi che non applicare le esigenze dei passeggeri

Nessun reclamo non può essere basata su ritardo, interruzione, cancellazione o la modifica di un servizio per motivi di ordine pubblico o di pubblica sicurezza, in particolare a causa del maltempo, le disposizioni di applicazione o ordini dell'autorità competente in generale e in particolare per l'aiuto navi o persone in pericolo o in qualsiasi emendamento approvato il percorso pianificato che è associato con il servizio esigenze di trasporto eccezionali o l'interesse pubblico.

Servizio Clienti

Per qualsiasi chiarimento i passeggeri possono commumicare al telefono +30 210 94 99 400.

Servizio Oggetti smarriti

Se il passeggero ha perso o ha trovato un elemento viene richiesto di contattare durante il viaggio con ricezione della nave o dopo lo sbarco con +30 210 94 99 400

Quadro normativo, tribunali competenti

Ai sensi dell'articolo 3 della legge. 2251/1994 e successive modifiche e in vigore, articoli da 3 a 4 ore di questa legge non si applica ai contratti di servizi di trasporto passeggeri, ad eccezione dell'articolo 3 quinquies, paragrafo 2, e gli articoli 4 quater e 4f.

L'accordo sui trasporti marittimi è regolata dalla legge greca. Qualsiasi controversia derivante dal presente contratto o su un risultato di questo contratto è soggetto alla giurisdizione esclusiva dei tribunali di Atene.