Traghetti Piombino Bastia

Il collegamento dei traghetti Piombino Bastia è un ottimo modo per arrivare in Corsica per chi viaggia dal centro e sud Italia. Partendo dal porto di Piombino, sulla costa toscana a circa un'ora da Livorno, puoi raggiungere Bastia, nella Corsica settentrionale, con una traversata rapida ed efficiente, realizzata in orario diurno e garantita durante il periodo estivo.
Prenota il tuo viaggio in traghetto da Piombino a Bastia in modo semplice e conveniente con il sistema di prenotazione di Traghettilines. Confronta le migliori offerte, seleziona le partenze, scegli con la massima flessibilità tra le diverse modalità di pagamento e assicurati un posto a bordo per il tuo prossimo viaggio in Corsica.

Partenze in traghetto Piombino Bastia

La traversata in nave da Piombino a Bastia è operata dalla compagnia Corsica Ferries. La compagnia offre 2 partenze a settimana durante il periodo estivo giugno-settembre.
La durata della traversata è molto breve, tra 2 ore e 30 minuti e 3 ore, a seconda della giornata. Questo rende la tratta Piombino Bastia la più rapida in assoluto per raggiungere la Corsica dal continente.
Consiglio: se non hai trovato la soluzione adatta a te su questa tratta, in alternativa puoi dare un'occhiata alle partenze Livorno Bastia.

CompagniaPartenze settimanaliDurata media
2 Partenze diurne
3 ore 5 min

Tariffe e offerte speciali

Il portale Traghettilines è sempre aggiornato per darti sempre le migliori offerte disponibili! Tutte le tariffe speciali dei traghetti Piombino Bastia, incluse promozioni stagionali e offerte in occasioni di festività come San Valentino o la Festa della Donna, saranno applicate automaticamente a tutte le opzioni di viaggio.

Viaggi con la tua famiglia? Puoi approfittare delle tariffe ridotte per bambini (3-11 anni) e neonati (0-3 anni) previste su questa tratta. Basta indicare l’età dei passeggeri al momento della partenza.

Con Corsica Ferries, inoltre, puoi trovare  tariffe promozionali per prenotazioni anticipate e tariffe promozionali riservate a chi viaggia con camper e roulotte.

Check-in e imbarco

Come ricevere le carte d’imbarco

Dopo aver completato la prenotazione su Traghettilines, riceverai un biglietto elettronico che potrai mostrare direttamente all'imbarco, senza dover passare per la biglietteria del porto il giorno della partenza. Riceverai il biglietto via e-mail e, se lo desideri, via WhatsApp. Non è necessaria la stampa e potrai presentarlo in formato digitale al personale addetto agli imbarchi.

Quando arrivare al porto

L'arrivo al porto di Piombino deve avvenire almeno 1 ora prima dell'orario di partenza, sia per i passeggeri con veicolo che per i pedoni. Non dimenticare di portare con te i documenti di identità validi per l'espatrio di tutti i passeggeri, che verranno richiesti e controllati all'imbarco.

Come raggiungere gli imbarchi

Il check-in si svolge nel piazzale d’imbarco del porto di Piombino. La stazione marittima è situata in Piazzale Premuda, 40, 57025 Piombino.
Se viaggi in auto, il porto di Piombino è raggiungibile tramite l'autostrade Roma-Civitavecchia A12, proseguendo sulla SS1 Aurelia.
A soli 100 metri dai punti di imbarco si trova la stazione ferroviaria principale "Piombino Marittima". Inoltre, ci sono buone connessioni con autobus pubblici dalle vicine città e stazioni ferroviarie.

Servizi a bordo

Esplora gli eccellenti servizi e tutte le comodità a bordo dei traghetti Corsica Ferries: prenditi un caffè o un aperitivo, goditi il panorama sui ponti esterni, rilassati nelle sale climatizzate e vivi un'esperienza di viaggio indimenticabile attraverso il Mar Tirreno.

🚗 Veicolo
Dalle moto alle auto con rimorchio, tutti i tipi di veicoli possono essere imbarcati sulle navi da Piombino a Bastia. Basta prenotare in anticipo per assicurarsi il posto a bordo e inserire le dimensioni esatte del veicolo (inclusi portapacchi e portabici), per ottenere un preventivo esatto.

⛴️ Servizi a bordo
Per rendere il tuo viaggio il più piacevole possibile, potrai approfittare di numerosi comfort a bordo. Troverai caffè, bar, sale TV, connessione Wi-Fi, ampie terrazze all'aperto e aree giochi speciali per i bambini. Alcune traghetti dispongono anche di ristoranti self-service e di una piscina sul ponte esterno!

💺 Sistemazioni 
Per viaggiare sui traghetti Piombino Bastia potrai selezionare la sistemazione in passaggio ponte, che non prevede un posto riservato, ma consente di soggiornare liberamente nelle diverse aree interne ed esterne del traghetto, dotate di numerosi posti a sedere, come le poltroncine e i divanetti, nonché i tavoli della zona bar. 

🐾 Animali domestici
I tuoi amici a quattro zampe sono i benvenuti a bordo del traghetto. Puoi trascorrere il viaggio con loro sui ponti esterni e nelle aree di passaggio all'interno della nave. Tieni presente che non tutte le aree della nave sono accessibili agli animali domestici. 

Accessibilità
Tutti i traghetti Piombino Bastia sono dotate di strutture speciali per i passeggeri con mobilità ridotta, inclusi cabine accessibili e garage speciali che garantiscono un facile accesso a tutti i servizi della nave.

🧳 Bagagli
Le compagnie che effettuano servizio da Piombino a Bastia non impongono restrizioni sui bagagli. Puoi imbarcare con te tutto ciò di cui hai bisogno, a patto di farlo in autonomia e in una sola volta, e decidere in modo flessibile cosa portare durante la traversata.

Traghetti Piombino Bastia: Domande frequenti

Il collegamento più breve per raggiungere la Corsica è la linea Piombino Bastia, che impiegano solo 3 ore.

Il servizio è al momento effettuato esclusivamente dalla compagnia Corsica Ferries.

Il collegamento è garantito in estate, con partenze fino a 2 volte a settimana, effettuate in orario diurno.

Certamente, tutte le navi da Piombino a Bastia dispongono di garage per l'imbarco di ogni tipo di veicolo.